Leichtmetall
– Temporary Export Management

Attività

Analisi di mercato e sviluppo del nuovo business nel settore estrusi e forgiati. Ricerca di nuovi mercati di sbocco. Rivisitazione del piano marketing.

Anno

2014

La «cast house» Leichtmetall, è una società fondata originariamente nel 1934, da sempre leader nel settore della produzione di billette di alluminio primario per estrusione.
La società è fornita di due linee fusorie aventi una capacità produttiva di oltre 30.000 t/anno, installate su 190.000 mq di superficie, di cui 110.000 mq coperti.
L’attività produttiva è supportata dai servizi del sistema qualità con un laboratorio analisi molto sofisticato e da un controllo della lega in tutti i suoi elementi e caratteristiche per il rilascio del certificato d’analisi.
La Leichtmetall ha due impianti di fusione realizzati su specifiche dell’azienda e aggiornati in base alle recenti innovazioni tecnologiche in grado di ridurre al minimo indispensabile i consumi energetici, utilizzare vari tipi di rottami e un sistema di filtraggio in grado di soddisfare le più esigenti richieste in termini di inquinamento ambientale.

Annovera clienti come: Alcoa, Sapa, Gartner, ThyssenKrupp, Aleris, Forgialluminio, Gutmann, Airoldi, Commerciale Fond, Elba.

Temporary Export Management

Zona EURO

Vogliamo poter raccontare una nuova storia di successo, quella della tua azienda.

Vuoi sottoporci la tua idea? Scrivici