3M
– Temporary Export Management

Attività

Analisi di mercato e sviluppo del nuovo business nel settore auto e moto. Ricerca di nuovi mercati di sbocco. Rivisitazione del piano marketing.

Anno

2014

La 3M S.r.l., è una società che opera nel settore delle fonderie delle leghe leggere di alluminio, con tecnologie di pressofusione e fusione per gravità; nella progettazione di stampi destinati alla pressofusione, nella costruzione di macchine automatiche versatili e dedicate, dotate di processi elettronici per lavorazioni di finitura, meccaniche e di controllo di tenuta.

Il mercato di riferimento è quello relativo al settore “automotive”, motoristico, elettronico, meccanico e componentistico nelle sue applicazioni più ampie.

L’impresa dispone di n. 12 isole di pressofusione completamente automatizzati, di potenza e capacità variabili da 250 a oltre 2350ton. 4 forni fusori di capacità media di kg. 5.000.

L’attività produttiva è supportata dai servizi del sistema qualità, dall’officina attrezzeria che esegue manutenzioni delle attrezzature, dall’ufficio tecnico e progettazione collegato con il centro studi e ricerche aziendale, dal reparto finiture, trattamenti superficiali e lavorazioni meccaniche.

Annovera clienti di primo montaggio come: Ferrari, Magneti Marelli, Piaggio & Hatz Diesel.

Temporary Export Management

Worldwide

Vogliamo poter raccontare una nuova storia di successo, quella della tua azienda.

Vuoi sottoporci la tua idea? Scrivici